Promossi e bocciati dopo il girone d'andata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2011, 20:06

bomber

Group:
Member
Posts:
8,712
Location:
Casalpusterlengo(LO)

Status:


Cassano 7: un lusso per la Lega Pro. Se quella del Piacenza è la difesa più battuta di tutto il Girone B sicuramente non è colpa sua. Ci mette una pezza in più di un’occasione. Sicurezza.

Avogadri 6,5: garantisce una spinta costante sulla fascia destra fornendo un buon apporto anche in fase offensiva. Mostra qualche lacuna in fase difensiva. Motorino.

Melucci 6,5: inizialmente disattendo, cresce partita dopo partita diventando fondamentale sui palloni alti e pericoloso in zona gol dove segna anche reti importanti.

Visconti 6,5: Monaco inizialmente gli preferisce Di Bella ma dopo alcune partite conquista la fiducia del tecnico giocando al fianco di Melucci. Soffre a volte la mancanza di sicurezza di tutto il reparto ma riesce sempre a fare la sua parte.

Calderoni 6: parte male poi trova la condizione fisica e le sue prestazioni aumentano di livello. Importante il suo apporto in quanto a cross. Può fare meglio.

Marchi 6: schierato quasi tutto il girone da esterno destro (ruolo che non ricopriva da tempo) gioca a corrente alternata. Generoso ma non sempre lucido in fase offensiva. Anche a causa di qualche lieve infortunio non ha ancora trovato la continuità della passata stagione.

Parola 7: vero e proprio leader di questa squadra. La sua presenza in campo si sente sia in fase difensiva che offensiva. Bravo e coraggioso nel mettere la faccia in occasione del duro confronto con i tifosi.

Pani 7: tormentato dagli infortuni quando viene schierato offre sempre prestazioni di buon livello formando con Parola una coppia ben assortita e dimostrandosi centrocampista eccellente nel dettare i tempi della manovra.

Lisi 7,5: vera e propria sorpresa di questo Piacenza. parte in sordina poi conquista la fiducia di tecnico e compagni con prestazioni importanti. Ha inoltre il merito di mettere a segno reti fondamentali e di pregevole fattura.

Guzman 5,5: giocatore di caratura eccellente per la categoria soffre più del dovuto il passaggio in Lega Pro. Accende la luce ad intermittenza ma è ovvio che da lui ci si aspetti di più. Godot.

Guerra 7: gioca da prima punta, lui che è una seconda punta di movimento, sbagliando molti gol ma mettendo a segno reti importanti. Si danna l’anima reggendo da solo il peso dell’attacco per tutto il girone d’andata. Avesse una punta di peso al suo fianco…

Di Bella 5,5: parte titolare in coppia con Melucci ma paga il ritardo di condizione di tutta la squadra offendo prestazioni altalenanti. Ad un certo punto Monaco gli preferisce Visconti e quando torna a giocare titolare per l’infortunio di Melucci mostra ancora alcune incertezze.

Foglia 6,5: centrocampista di estrema duttilità tattica, gioca indifferentemente da esterno o da centrale a seconda delle esigenze della squadra riuscendo sempre a cavarsela dignitosamente.

Francesco Monaco 7: arriva in una squadra costruita in tre giorni e radunatasi in netto ritardo rispetto alle avversarie. Inizialmente, a ragione, chiede pazienza ai tifosi che viene ripagata da una serie positiva di risultati che portano il Piacenza nelle zone nobili della classifica per poi tornare in zona play out a causa dei numerosi infortuni e di una situazione societaria nella quale è difficile lavorare serenamente. Lamenta spesso di avere una rosa limitata e non si può dargli torto.

Gallo & Co. 2: impiegano quattro mesi ad acquistare il Piacenza per poi trovarsi ad amministrare la società senza il becco di un quattrino. Arrivati tra mille proclami il loro progetto si scioglie come neve al sole non appena si tratta di pagare gli stipendi. Il fatto che non riescano a tesserare nemmeno Ortega Deniran la dice lunga sulla validità del loro progetto.

Fabrizio Garilli 4: trascorre il mese di giugno tenendo i tifosi con il fiato sospeso ed iscrivendo la squadra all’ultimo momento. Lamenta l’assenza di imprenditori seri interessati all’acquisto del Piacenza Calcio ma poi cede le quote della società all’Italiana Srl. Torna in sella per evitare il fallimento (e grazie al 25% delle quote che aveva mantenuto) dichiarando che mai avrebbe immaginato una situazione del genere al momento di cedere le quote di maggioranza all’Italiana Srl. (a Piacenza era l’unico a pensarla così). Ha la possibilità di rifarsi con il Garilli bis. Vedremo.

Tifosi 10: spesso i piacentini sono etichettati come freddi e poco attaccati alla squadra. Di certo giocare in uno stadio di 21668 posti non aiuta ma i tifosi, quelli veri, sono sempre vicini alla squadra in quella che è la peggiore stagione dell’ultimo ventennio. Sopportano di tutto, dai tira e molla di Garilli all’avvento di Gallo & Co. Le perle della stagione sono lo scoop Stefano Massacci messo a segno dai ragazzi del forum piacenzacalcio.net e lo sfogo di Davide Reboli, leader storico della tifoseria biancorossa, per spronare la squadra a fare meglio e Vladimiro Covilli Faggioli a lasciare Piacenza, divenuto ormai un vero e proprio tormentone su YouTube. Ammirevoli, meritano un girone di ritorno tranquillo.

Dipendenti, steward, ecc. 10: un plauso particolare a tutti coloro che hanno continuato a svolgere il proprio lavoro come sempre nonostante a livello societario la situazione stesse andando a rotoli. Ci fosse stata questa dedizione alla causa biancorossa anche a livello societario il 21 dicembre prossimo sarebbe solamente l’inizio dell’inverno e non la data di un possibile fallimento. Encomiabili.

tlp
 
Top
Gutturnio D.O.C.
view post Posted on 19/12/2011, 20:27




Grazie per la citazione, ma il 7 a Cassano non si può vedere... :D
 
Top
l'archivista
view post Posted on 19/12/2011, 20:30




tolte le quattro finali, sono voti un <ironia on>filino<ironia off> abbondanti, se non deliranti (7 a Cassano???)
 
Top
Scofield88
view post Posted on 19/12/2011, 20:46




Cassano 7?? Per l'amor di Dio, non diciamo cazzate. In Lega Pro non fa la differenza, anzi spesso sbaglia ancora le uscite e quasi sempre è piazzato alla cazzo di cane sulle punizioni...
 
Top
salohcin
view post Posted on 19/12/2011, 20:50




Ultimamente però Cassano sta giocando bene, ha fatto delle parate da paura
 
Top
7dado7
view post Posted on 19/12/2011, 20:56




E Dragoni? Non lo consideriamo? Mah, sti giornalisti..
 
Top
salohcin
view post Posted on 19/12/2011, 20:58




CITAZIONE (7dado7 @ 19/12/2011, 20:56) 
E Dragoni? Non lo consideriamo? Mah, sti giornalisti..

a cosa serve?...il Puma prende 10 a prescindere!!!! ;)
 
Top
Gutturnio D.O.C.
view post Posted on 19/12/2011, 21:00




Vabeh, farò le mie

Cassano 5.5 Ormai sembra avere solo il nome: non si osa a uscire dalla porta, si fa spesso cogliere fuori posizione, sulle punizioni è un colabrodo. Si riscatta parzialmente con qualche buon colpo di reni.
Avogadri 5.5 Un gol pesante e un paio di prestazioni decenti non compensano gli errori marchiani e le tante giornate no vissute dal nostro numero 2, che, a vederlo così, non pare sicuramente un giocatore proveniente dalla B.
Bertoncini 5 Utilizzato forse fuori ruolo, si segnala solo per disattenzioni e gol concessi agli avversari. Era annunciato come un giovane molto promettente, per ora non ha mantenuto nulla.
Melucci 6 Sembra più efficiente da attaccante piuttosto che da difensore, per quanto il suo carisma sia importante per la scapestrata retroguardia biancorossa. Alla fine i suoi gol fruttano solo un punto, mentre alcune sue disattenzioni da Mai Dire Gol ce ne negano più d'uno.
Di Bella 6 Vince quasi lui la partita di Bolzano e si dimostra il migliore nelle prime strazianti partite del Piace. Poi l'errore a Portogruaro, un periodo ai margini, l'infortunio e il rientro con prestazioni decenti prima dell'orrore di Bassano. Sufficiente.
Visconti 6 Doveva essere il vice-Calderoni, invece si ritrova a fare il centrale di difesa titolare. Inizialmente se la cava bene e trova anche un gol decisivo contro il Prato, poi, complici anche arbitri intransigenti, segna il passo.
Calderoni 5.5 L'avvio è imbarazzante. Piano piano riesce poi a trovare una condizione accettabile, ma è ancora troppo poco.
Marchi 5.5 Anche da lui ci si aspettava molto di più: solo a sprazzi si vedono la grinta e il furore agonistico che lo hanno sempre contraddistinto. Se poi non c'è la tecnica a supportarti...
Foglia 6.5 Esordisce con gol (pesantissimo) a Bolzano, ma sembra sempre avulso dal gioco e mai realmente determinante né in fase di impostazione né in fase di interdizione. Abbiamo poi scoperto che sa dare il meglio di sé da esterno, specie se sinistro, mentre da interno fa evidentemente quel che può.
Parola 6.5 Sembra lui il vero capitano di questo Piacenza: grande autorità a centrocampo e fuori dal rettangolo di gioco. Peccato che non sia sempre supportato da un'adeguata condizione fisica.
Pani 7 Qualcuno lo considera addirittura un amuleto, in ogni caso è uomo di gran sostanza e continuità a centrocampo. Anche lui sembra però fragile fisicamente.
Lisi 7 La vera sorpresa biancorossa: tanta corsa e tanto impegno sulla fascia mancina, il tutto condito da due gran gol.
Guzman 6 Meno Meno Meno. E' discontinuo, e lo sapevamo. E' vero che vince quasi da solo le partite contro FeralpiSalò, Prato e Pergocrema, ma per il resto troppo spesso latita. Sembra comunque l'unico giocatore davvero in grado di risolvere le partite con una giocata individuale.
Guerra 6 Chiamato al difficile compito di sorreggere tutto il reparto offensivo da solo, si barcamena come può. 6 reti segnate (anche se tante sono quelle sbagliate) valgono una sufficienza stiracchiata.
Volpe 6 Quando viene chiamato in causa, non fa male: pur giocando poco riesce a confezionare 3 deliziosi assist vincenti. Frenato anche dagli infortuni, speriamo di vederlo all'opera più spesso nel girone di ritorno.

Puma Dragoni n.g. Non credo esista voto che possa racchiudere il suo fondamentale apporto alla squadra.

Monaco 6.5 Vive in un ambiente che definire difficile è un eufemismo. Lui riesce comunque a motivare la squadra e a farle dare tutto quello che ha. Al di là di qualche scelta discutibile, il giudizio non può che essere più che sufficiente.

 
Top
7 replies since 19/12/2011, 20:06   231 views
  Share