i conti non tornano

« Older   Newer »
  Share  
mania'
view post Posted on 19/12/2011, 11:45




Dunque , a due giornate dalla fine del campionato la situazione della rebecchi sembra splendida, in realtà è buona ma non rosea come sembra.

Attualmente siamo 5° con 14 punti a parimerito con bergamo, un risultato assolutamente lusinghiero ... amcorchè purtroppo bugiardo!

Le prossime due gare che ci attendono sono una a Urbino e in casa con Novara, che ha appena battuto Villa Cortese. Inutile dire che sono sulla carta difficili ...

Sotto di noi, Parma è a 12 punti , e l'ultima in casa sarà facile, per cui terminerà il girone a 15. La Scavolini è a 9 punti , ha due gare facili e terminerà il girone a 15. Novara, se noi non le togliamo punti, ci arriverà davanti, nonostante abbia ben tre punti di penalizzazione. Fatti tutti i conti, se non facciamo punti a Urbino o con Novara, chiuderemo il girone di andata al 9° posto, quartultimi, con dietro di noi solo Pavia, Chieri e Conegliano, dove non sono pagate.

Decisamente un pò poco per la squadra che abbiamo, soprattutto abbiamo sperperato punti con Villa Cortese, Modena e Parma e adesso i conti non tornano.

A questo punto occorre chiedere alle ragazze uno sforzo in più. Ieri abbiamo vinto, certo, ma occorrono due prove grintose contro Urbino e soprattutto Novara per dare a Nordmeccanica quello che si merita e , soprattutto, garantire al volley femminile a Piacenza un prossimo anno che, vista la situazione italiana e l'ambizione di Nordmeccanica, potrebbe dare sfogo ad una squadra con l'ambizione di riportare il volley piacentino in Europa.

Contiamo su di voi, ragazze. Non deludeteci.
 
Top
0 replies since 19/12/2011, 11:45   129 views
  Share