Verso Barletta - Piacenza

« Older   Newer »
  Share  
Carrube
view post Posted on 14/12/2011, 08:42




Doppia squalifica: avogadri e marchi
La bella vittoria casalinga sul Bassano (3-2 in rimonta) ha lasciato strascichi negativi sulla scrivania del giudice sportivo, che ha squalificato per una giornata Avogadri e Marchi, che non potranno così partecipare alla trasferta di Barletta.

Gent
Libertà
 
Top
Gutturnio D.O.C.
view post Posted on 14/12/2011, 10:40




Aggiungo che per il Barletta è squalificato Migliaccio.
 
Top
cobraz
view post Posted on 15/12/2011, 14:37




Avogadri è sicuramente uno squalifica pesante, difficile da sostituire, fino ad ora è uno dei pochi che salverei sul campo, non ha mai strafatto, ma ci ha sempre messo corsa e intensità (cosa che per esempio non vedo sull'altra fascia con Calderoni);
vedo meno pesante quella di Marchi che è sostituibile con Foglia che qualche cosa di buona l'ha fatta vedere...
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:42

bomber

Group:
Member
Posts:
8,712
Location:
Casalpusterlengo(LO)

Status:


Più che altro se non torna disponibile Bertoncini come terzino destro dovrà giocare Alberici
 
Top
mattia94raggio
view post Posted on 15/12/2011, 14:50




CITAZIONE (forzapc80 @ 15/12/2011, 14:42) 
Più che altro se non torna disponibile Bertoncini come terzino destro dovrà giocare Alberici

Direi che prima di lui viene Giorgi che è un centrale, ma dovrebbe poter giocare anche da terzino destro (me lo ricordo in quella posizione in amichevole ad agosto col Renate)
 
Top
cobraz
view post Posted on 15/12/2011, 15:01




Anche Esposito sarà ancora indisponibile giusto?...anche se non si è ancora capito in che ruolo gioca (e chissà se qualcuno l'ha capito)... ^_^
 
Top
salohcin
view post Posted on 16/12/2011, 19:17




Monaco: "Con garilli c'è più serenità"

"Il ritorno di Fabrizio Garilli è servito a dare serenità a tutto l’ambiente". Arrivano ancora una volta dagli uffici di via Gorra, più che dal campo le notizie chiave per il Piacenza calcio. La nomina di Garilli come nuovo amministratore è servita a rasserenare gli animi. "Ci siamo appena incontrati un attimo - spiega il mister Monaco - mentre faremo più avanti una riunione con l’intero gruppo". Il pagamento di una parte degli stipendi è servita a bloccare la protesta dei giocatori: è rientrato infatti anche il no di Simone Guerra.

Ritorna Melucci. La trasferta di Barletta di domenica vedrà la squadra priva degli squalificati Marchi e Avogadri, a cui si aggiungerà l’infortunato Di Bella. "Ritorna però Melucci, che assieme a Parola potrà formare una base di partenza per le azioni di gioco. La sua presenza sarà utile anche perché la maggior parte della squadra è composta da bravi ragazzi, fin troppo. Lui interviene in tutti i contrasti e sa anche parlare con gli altri". Secondo l’allenatore del Piacenza, il principale problema è come sempre rappresentato dall’eccessivo numero di gol presi. "Alla fine la partita ce la giochiamo sempre, ma dovremmo risolvere un po’ di problemi, perché abbiamo difficoltà a difendere. Certamente non andiamo a Barletta sperando di difendere lo zero a zero, ma vedremo di portare a casa il massimo risultato".

Otto punti in cinque giornate per il Barletta. Gli avversari rappresentano una buona formazione, che gioca in maniera piuttosto offensiva, avendo a disposizione un numero maggiore di attaccanti rispetto ai biancorossi. Nelle ultime cinque partite il Barletta hanno fatto registrare due vittorie (con Cremonese e Pergocrema, entrambe in casa), due pareggi (con Spezia e Carrarese, entrambe fuori casa) e una sconfitta a Siracusa. I pugliesi sono settimi in classifica.

Vacanze in arrivo. Dopo il match di Barletta i giocatori si ritroveranno ancora lunedì per l’ultimo allenamento, prima delle vacanze natalizie: otto giorni di sosta per loro, per poi tornare sul campo il 27 dicembre.

Link al video

Piacenzasera

 
Top
salohcin
view post Posted on 16/12/2011, 19:35




Piacenza - Monaco: «Finiamo bene»
[...]
«La squadra che andiamo ad affrontare» dice il mister «è attrezzata per i playoff anche se negli ultimi tempi non sta proprio dando il massimo. Per noi sarà una partita difficile, scenderemo in campo con la grinta per vincere, quello deve essere sempre l'obiettivo principale giocando una partita. Chiaro che se dovesse arrivare un pareggio, allora sarà benvenuto».
A proposito del gruppo biancorosso Monaco dice che la situazione sembra essersi un po' più rasserenata: «E' stata una settimana positiva, prima di tutto perché l'ultimo match contro il Bassano ha fatto registrare una buona prestazione, e la vittoria, soprattutto ottenuta in quel modo, è davvero la migliore medicina. Anche il rientro del presidente Garilli ha avuto il suo peso, da quel punto di vista ha rappresentato un elemento per rendere più tranquilli i giocatori e le persone che lavorano in società, credo».
Come dicevamo rimangono le problematiche legate alla mancanza di alcuni giocatori importanti: «Ci sono i due squalificati, Marchi e Avogadri, con cui dobbiamo fare i conti, ma fortunatamente abbiamo recuperato in toto Melucci la cui presenza è fondamentale in difesa sia per esperienza sia per fisicità. Oggi però abbiamo perso Di Bella per una distorsione e dovremo valutare il suo stato. Non sarà presente a Barletta. Ho ancora qualche dubbio quindi su chi schierare nelle retrovie, visto che anche Bertoncini non ci sarà e devo trovare il modo migliore per sopperire all'assenza di Avogadri. Sappiano che il reparto difensivo ha ancora bisogno di lavorare per migliorare perché il fatto di prendere sempre gol, specialmente su calci piazzati, rimane un punto a nostro sfavore. Da questo punto di vista aiuterà sicuramente il rientro tra le file di Melucci».
Parlando di giocatori disponibili per la difesa, Monaco dice di aver provato in settimana Giorgi, Alberici e De Matteo e di portare questi giovani a Barletta. Non manca qualche battuta sul rientro di Garilli: «L'ho conosciuto e ci siamo parlati per poco tempo, rimanendo con l'impegno, appena ci sarà modo, di incontrarci e discutere più a lungo».
Domani allenamento e poi partenza per la città pugliese. I ragazzi saranno poi liberi per una pausa natalizia di una settimana, per poi riprendere il 27 dicembre.
Caterina Basso

SportPiacenza
 
Top
mascalzone2
view post Posted on 16/12/2011, 20:40




Qualcuno sa come i nostri eroi raggiungeranno Barletta? E' ancora d'attualità il vecchio torpedone, oppure il ritorno di Garilli ha fatto saltar fuori i soldi per l'aereo?
 
Top
Gutturnio D.O.C.
view post Posted on 17/12/2011, 10:24




Barletta: Emergenza in difesa a causa delle assenze dello squalificato Migliaccio e dell'infortunato Pisani. Al centro, in difesa, agirà Pelagias, con uno tra Angeletti e Masiero a sinistra.
Piacenza: Squalificati: Marchi e Avogadri. Infortunati: Silva, Palermo, Bertoncini, Esposito e Di Bella. Rientra Melucci.

tlp
 
Top
Vast
view post Posted on 17/12/2011, 12:16




Perchè avevate picchiato la traversa? Che vi aveva fatto?

jpg
 
Top
mattia94raggio
view post Posted on 17/12/2011, 15:03




Sarà il “Cosimo Puttilli” di Barletta ad ospitare l’ultima gara del Piacenza di questo 2011 che ha visto la squadra biancorossa retrocedere nel campionato di Lega Pro dopo vent’anni prima di vivere un vero e proprio calvario a livello societario. Vedremo se il ritorno in sella di Fabrizio Garilli saprà restituire a squadra e tifosi quella serenità che è mancata durante il girone d’andata. Assente Di Bella a causa di una distorsione alla caviglia, Francesco Monaco dovrà rinunciare anche ad Avogadri e Marchi, fermati dal giudice sportivo, oltre all’infortunato Bertoncini. Recuperato invece Melucci, che tornerà a far coppia con Visconti al centro della difesa, mentre Monaco potrebbe schierare il difensore, classe 1992, Filippo Giorgi al posto di Avogadri. Per il resto confermata la formazione che ha rimontato e sconfitto il Bassano domenica scorsa con Foglia schierato al posto di Marchi nel ruolo di esterno destro di centrocampo.

Probabile formazione: PIACENZA (4-4-1-1)
Cassano; Giorgi, Melucci, Visconti, Calderoni; Foglia, Pani, Parola, Lisi; Guzman; Guerra

Tuttolegapro
 
Top
stamilla19
view post Posted on 17/12/2011, 15:17




CITAZIONE (barlettani @ 17/12/2011, 11:43) 

trovata in cantina??
 
Top
GenovaBiancorossa
view post Posted on 17/12/2011, 15:59




Fico...7mila spettatori....Altri tempi, altro calcio...
 
Top
16 replies since 14/12/2011, 08:42   501 views
  Share