Futuro Piacenza

« Older   Newer »
  Share  
Piacenza FC 1919
view post Posted on 12/12/2011, 13:03




Buongiorno a tutti, mi permetto di aprire una nuova discussione, per comprendere concretamente quali possano essere i passi futuri che dovrà compiere il magico Piace.
Mi sembra evidente che si vada per il fallimento e successiva asta per la cessione del titolo sportivo e degli assets di proprietà del Piacenza (giocatori ecc.).
Al nuovo acquirente non resterà che saldare esclusivamente i debiti sportivi.

A tal proposito siete a conoscenza dell'entità di tale "debito"? a quali voci si fa riferimento? stipendio giocatori?debiti con Lega?
La cessione di pochi giocatori che possono avere un minimo di mercato (Cassano, Parola, Guzman) potrebbero permettere di respirare per questa stagione considerando la possibilità di un (per loro spero gradito) ritorno (in prestito per mezza stagione+ la successiva) di ex come Serena (Valenzana), Bini (Reggina, non utilizzato), Wolf (Wiener Neustadt), Tulli (Svincolato?), Silvestri (Union Venezia, serie D), Volpato (Livorno?, non utilizzato), Foti (Smpdoria), Rickler (Bologna, non utilizzato), Zenoni D. (Grumellese). Inutile sottolineare come giovani calciatori e vecchie glorie dovuti scappare da Piacenza a causa dei cattivi rapporti con la ex dirigenza siano disposti ed interessati a tornare a fronte di un progetto valido per il medio-lungo periodo.
Tale politica potrebbe permettere di arrivare a fine stagione salvando la Prima Divisione e permettendo di prendere tempo per intavolare una discussione seria con possibili sponsor ed autorità in vista degli investimenti necessari per affrontare la stagione successiva. A mio avviso da ripensare la strategia complessiva della società, ovvero i nuovi capitali dovrebbero servire per investire e finanziare le attività del settore giovanile per avviare dei piani formalizzati e finalizzati al lancio di giovani interessanti (un ricordo ai tempi che furono Inzaghi, Gilardino, Cacia ecc).
Dare la squadra in mano ad un Volpi, Di Francesco....e tanto tanto cuore....

Questa l'idea, nel concreto dunque avremo:

21 Dicembre - prima udienza (verosimile fallimento Piacenza e nomina del curatore fallimentare)

passi successivi!?

- valutazione del Piacenza Calcio (a mio avviso potremmo avere una base d'asta inferiore ai 500.000€)
- asta? (a tal proposito a quanto ammonterebbero i debiti sportivi da risanare)

Vi ringrazio in anticipo per le cortesi risposte!

Edited by Piacenza FC 1919 - 12/12/2011, 15:34
 
Top
0 replies since 12/12/2011, 13:03   184 views
  Share