Piacenza-Bassano : le interviste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2011, 19:32

bomber

Group:
Member
Posts:
8,712
Location:
Casalpusterlengo(LO)

Status:


Ha segnato un gol e ha fornito buoni palloni agli altri giocatori. E’ stato Andrea Parola a incontrare i giornalisti al termine di Piacenza - Bassano. "Durante la settimana spesso la partita passa in secondo piano: purtroppo sentire certe notizie è preoccupante, in particolare per i più giovani. Io ho due figli e una casa: non prendo lo stipendio da mesi e più di un tanto non posso aspettare. Siamo in balia degli eventi, non sappiamo cosa possa succedere. Viviamo alla giornata sperando che qualcuno possa dirci qualcosa. L’unico nostro riferimento è l’avvocato Macrì. Se qualcuno ha interesse a salvare la squadra si presenti: non campiamo d’aria".
A dare la scossa alla squadra è stato un tifoso. "Ci siamo sentiti dare dei -pagliacci- e non ci è piaciuto. Alla fine abbiamo tirato fuori qualcosa di più. Mi ha dato molto fastidio l’atteggiamento di alcuni tifosi in occasione della contestazione: abbiamo dimostrato, nel limite delle nostre forze, di fare bene. Ci sono stati infortuni e cali fisiologici, causati dall’assenza di un ritiro all’inizio della stagione". Secondo Parola molto dipende dal tipo di gioco in Lega Pro. "Vince la squadra che lotta e mena, spesso non è semplice. Siamo una squadra più tecnica che fisica. La C è una serie particolare: conosco buona parte dei ragazzi de La Spezia, sulla carta dovevano essere in testa ma non è così. La prossima settimana senza Avogadri e Marchi squalificati non sarà semplice, ma ce la giocheremo".

Monaco: "Nell’intervallo c’è stato il cambiamento". Mister Monaco si è mostrato abbastanza soddisfatto, per la buona prova del secondo tempo dei biancorossi. "Certo, i discorsi fatti durante la settimana finiscono in nulla di fronte all’arbitraggio. Per quanto riguarda la gara, il primo tempo sotto l’aspetto tecnico ci ha visto commettere troppi errori. Nell’intervallo mi sono un po’ arrabbiato, perché ho detto che non era possibile lavorare una settimana e essere sotto di due gol per l’assenza di cattiveria, non tanto per me, ma per loro. Siamo entrati con una cattiveria maggiore, uno spirito diverso. Vincendo i contrasti e arrivando prima sulla palla siamo riusciti a vincere. Prendiamo gol evitabili, perché frutto di disattenzione. Mi dispiace perché le mie squadre quasi sempre prendono pochi gol, mentre quest’anno è diverso. E’ stata una prestazione importantissima: i ragazzi sono i protagonisti in campo. Dedico la vittoria a chi ci sta vicino, ai collaboratori ma anche ai tifosi: abbiamo percepito una partecipazione differente".

Jaconi: "Mi attengo al risultato del campo". L’allenatore del Bassano Osvaldo Jaconi ha fatto i complimenti ai propri ragazzi per il primo tempo, ma non per il secondo tempo. "D’altronde è uscito il valore del Piacenza: un anno e mezzo fa noi eravamo in serie C2, voi in serie B. Quando ci sono i gol evidentemente nascono da errori. Mi attengo però al risultato del campo, alla fine è il più veritiero". L’allenatore del Bassano ha commentato anche la scarsa qualità dell’arbitraggio. "Gli arbitri escono dalla quarta serie, significa che devono ancora fare esperienza. Alcuni errori nascono da quello. Sui rigori Poli ha detto di non aver toccato il giocatore del Piacenza: non so se il secondo rigore, che doveva essere a vantaggio del Bassano non è stato assegnato per bilanciare". Il Piacenza si è dimostrato più unito del Bassano. "Ho detto ai ragazzi che avremmo affrontato una squadra nella stessa situazione nostra lo scorso anno, quando fummo ripescati dalla C2 alla C1: c’è un forte collante che tiene uniti per fare bella figura".
 
Top
gk80
view post Posted on 11/12/2011, 20:07




CITAZIONE (forzapc80 @ 11/12/2011, 19:32) 
Monaco: "Nell’intervallo mi sono un po’ arrabbiato, perché ho detto che non era possibile lavorare una settimana e essere sotto di due gol per l’assenza di cattiveria, non tanto per me, ma per loro. Siamo entrati con una cattiveria maggiore, uno spirito diverso. Vincendo i contrasti e arrivando prima sulla palla siamo riusciti a vincere.

<b>Jaconi: "Mi attengo al risultato del campo"
. L’allenatore del Bassano Osvaldo Jaconi ha fatto i complimenti ai propri ragazzi per il primo tempo, ma non per il secondo tempo. "D’altronde è uscito il valore del Piacenza: un anno e mezzo fa noi eravamo in serie C2, voi in serie B. Quando ci sono i gol evidentemente nascono da errori. Mi attengo però al risultato del campo, alla fine è il più veritiero".

Concordo con Monaco, anche per me la causa del risultato del primo tempo è stata la poca cattiveria.
Bravo Jaconi, la nostra vittoria è meritata ma non so quanti allenatori lo ammetterebbero dopo aver perso per un gol al 90 esimo.
 
Top
ForzaPiace94
view post Posted on 11/12/2011, 20:10




CITAZIONE (gk80 @ 11/12/2011, 20:07) 
CITAZIONE (forzapc80 @ 11/12/2011, 19:32) 
Monaco: "Nell’intervallo mi sono un po’ arrabbiato, perché ho detto che non era possibile lavorare una settimana e essere sotto di due gol per l’assenza di cattiveria, non tanto per me, ma per loro. Siamo entrati con una cattiveria maggiore, uno spirito diverso. Vincendo i contrasti e arrivando prima sulla palla siamo riusciti a vincere.

<b>Jaconi: "Mi attengo al risultato del campo"
. L’allenatore del Bassano Osvaldo Jaconi ha fatto i complimenti ai propri ragazzi per il primo tempo, ma non per il secondo tempo. "D’altronde è uscito il valore del Piacenza: un anno e mezzo fa noi eravamo in serie C2, voi in serie B. Quando ci sono i gol evidentemente nascono da errori. Mi attengo però al risultato del campo, alla fine è il più veritiero".

Concordo con Monaco, anche per me la causa del risultato del primo tempo è stata la poca cattiveria.

Si probabilmente era la poca cattiveria
Dai ragazzi!!!
 
Top
toto49
view post Posted on 11/12/2011, 20:19




si però non dobbiamo dimenticarci del fatto che ad ogni palla che arriva in area di rigore si va in affanno totale

il gol da calcio piazzato non è questione di cattiveria o contrasti

almeno non solo

 
Top
stamilla19
view post Posted on 11/12/2011, 23:09




parola fa capire che è il primo ad andare via
 
Top
blasco 81
view post Posted on 12/12/2011, 02:59




parola è l'ultimo che dovrebbe lamentarsi x gli stipendi visto che lui arriva da anni di serie A in piazze importanti evidentemente è già d'accordo col suo amico de falco x raggiungerlo alla reggiana
 
Top
Carrube
view post Posted on 12/12/2011, 06:14




Il sospiro di sollievo di Monaco: «Questa è la cattiveria giusta»
Il tecnico: grande reazione dopo un primo tempo coi soliti errori

Francesco Monaco aveva chiesto la vittoria contro il Bassano ed i tre punti sono arrivati. Il Piacenza ha salutato i propri tifosi nell’ultima partita casalinga del 2011 con una prestazione importante, fatta di grande orgoglio e carattere. E’ scritto nel destino di questa squadra, abituata ormai a convivere quotidianamente con le sofferenze: ogni risultato deve essere conquistato con le unghie e con i denti sul campo, anche se tutto sembra girare contro.
I tifosi, che hanno applaudito i giocatori al fischio finale, si augurano che il nuovo anno porti maggiore serenità e soprattutto una società seria, che possa permettere a questo gruppo di continuare a dimostrare sul campo l’attaccamento alla maglia.
«E’ innegabile che sia stata una partita dai due volti - dice Monaco - nel primo tempo la mia squadra non mi e dispiaciuta, ma non riuscivamo ad arrivare primi sul pallone rispetto agli avversari ed abbiamo commesso i soliti errori in fase d’appoggio ed in difesa. Negli spogliatoi mi sono
arrabbiato con i ragazzi, perché non è possibile andare sotto di due gol in questo modo e compromettere tutto ciò che si è preparato durante la settimana. Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro spirito ed abbiamo messo più cattiveria nelle nostre giocate, una qualità fondamentale se si vuole trovare risultato in questa categoria».

Avete subito ancora una volta gol su calcio piazzato.
“Sono dispiaciuto, perché in genere le mie squadre prendono sempre pochi gol, invece in questa stagione, pur lavorando molto su queste situazioni subiamo spesso gol evitabili. Contro il Bassano è andata bene, perché siamo riusciti comun- que a farne uno in più dell’avversario e ad agguantare una vittoria molto importante. Ringrazio i ragazzi, che sono i veri protagonisti di questo risultato, ma voglio dedicare la vittoria a chi lavora dietro il Piacenza e ci permette di arrivare alla domenica con i loro sacrifici».

Aveva lanciato un appello alla vigilia della partita, come giudica la risposta del pubblico?
«La gente ci è stata vicina fino alla fine ed è stata coinvolta emotiva- mente dalla squadra. Abbiamo creato tanto e non abbiamo mai mollato anche sotto di due gol, anche per merito del pubblico, che ci ha sospinti ed incitato per tutto il secondo tempo. Abbiamo creduto nella vittoria anche grazie ai tifosi».

Ancora una volta un episodio arbitrale negativo.
«Il rigore su Marchi dopo due minuti mi sembrava solare, ma solo l’arbitro non l’ha visto. Peccato, perché non è davvero un periodo fortunato in questo senso».

Alessandro Battini
La Cronaca

«Al grido “pagliacci!” è scattato qualcosa»
Parola: i tifosi sono liberi di criticare, ma certe offese sono esagerate

l Piacenza non molla. I giocatori biancorossi hanno trovato la forza per reagire alla travagliata situazione societaria ed allo spettro del fallimento, mettendo in campo tutta la rabbia che avevano in corpo e centrando il fondamentale successo contro il Bassano. Il gruppo ha confermato di essere unito, ma fino a quando? Nessuno ha il coraggio di dirlo apertamente, ma, in caso di fallimento c’è il rischio di un fuggi fuggi generale da parte dei calciatori di Monaco a gennaio. Il centrocampista Andrea Parola, protagonista nello scontro diretto con il Bassano ed autore del primo gol con la maglia biancorossa, prova a disegnare i possibili scenari del futuro del Piacenza.
«In questo momento viviamo alla giornata - dice Parola - restiamo in balia degli eventi. Il nostro referente è l’avvocato Macrì che sta curando il fallimento societario, ma la situazione, inutile nasconderlo, è molto critica. Il tempo è pochissimo e se qualcuno ha intenzione di salvare il Piacenza deve farsi vivo adesso, non si può più aspettare. Ho fatto questa scelta in estate perché c’erano altre prospettive, ma a tutto c’è un limite. Parlare di mercato è prematuro, ma non viviamo d’aria e purtroppo ci so- no ragazzi che faticano ad arrivare alla fine del mese».

Come ti spieghi la partita dai due volti con il Bassano?
«Quando siamo rientrati in campo nella ripresa dagli spalti è piovuto un “pagliacci”, che ci ha fatto scattare qualcosa dentro. Ci siamo sentiti feriti ed ha aumentato la nostra rabbia agonistica e l’abbiamo messa nei secondi quarantacinque minuti. Il pubblico è libero di giudicare e di fischiare, ci mancherebbe, ma credo che questa squadra non si meriti certe offese. Ce la mettiamo tutta ogni giorno e, pur non essendo pagati, giochiamo le partite con la massima professionalità La situazione attuale pesa, è normale, e non è facile allenarsi ogni settimana e leggere solo di fallimenti e problemi societari. Eppure anche chi lavora in società ce la mette tutta».

Proprio tu sei stato protagonista di un faccia a faccia con i tifosi.
«Mi sono messo in mezzo, perché mi spiace quando vengono messi in mezzo i giocatori più giovani o i piacentini come Guerra, che stanno soffrendo il doppio per questa situazione. Ripeto, la gente può avere la propria opinione e non essere soddisfatto dei risultati della squadra, ma noi con tutti i nostri limiti qualcosa di positivo finora abbiamo fatto. Molti di noi non hanno preparato la stagione con un ritiro vero e proprio ed è normale che si sia un calo, dopo un ottobre molto positivo, inoltre la Lega Pro è una categoria particolare dove una squadra come la nostra, più tecnica, possa fare fatica rispetto a formazioni che picchiano e giocano solo a pallonate».


Alesandro Battini
La Cronaca
 
Top
minideto
view post Posted on 12/12/2011, 07:30




Secondo me sarebbe molto bello che Reboli andasse a chiarirsi con Parola..sarebbe una prova di maturita' e sicuramente giusta.
Capita a volte di reagire sopra le righe, la maturita' e intelligenza e' poi chiedere scusa di avere esagerato..
 
Top
bonarda69
view post Posted on 12/12/2011, 08:09




CITAZIONE (blasco 81 @ 12/12/2011, 02:59) 
parola è l'ultimo che dovrebbe lamentarsi x gli stipendi visto che lui arriva da anni di serie A in piazze importanti evidentemente è già d'accordo col suo amico de falco x raggiungerlo alla reggiana

nelle affermazioni di parola c'è tutta la differenza tra un UOMO ed un calciatore col cerchietto
lo quoto sprattutto quando dice di essersi messo in mezzo tra reboli ed i più giovani\guerra
non parlare della situazione tragica non è segno di attaccamento alla maglia, è solo ipocrisia e lui ha fatto benissimo a ricordare il vuoto che li circonda.
bene, vado a lavorare....ho anch'io due figli ed una casa!!!
 
Top
heropass
view post Posted on 12/12/2011, 10:29




CITAZIONE (stamilla19 @ 11/12/2011, 23:09)
parola fa capire che è il primo ad andare via

CITAZIONE (blasco 81 @ 12/12/2011, 02:59)
parola è l'ultimo che dovrebbe lamentarsi x gli stipendi visto che lui arriva da anni di serie A in piazze importanti evidentemente è già d'accordo col suo amico de falco x raggiungerlo alla reggiana

Se anche fosse, perché dovrebbe restare a lavorare in un posto dove non lo pagano e in più ha preso anche dei nomi?
Lavorereste gratis 4 mesi?
Io no.


 
Top
Vast
view post Posted on 12/12/2011, 12:33




CITAZIONE (heropass @ 12/12/2011, 10:29) 
CITAZIONE (stamilla19 @ 11/12/2011, 23:09)
parola fa capire che è il primo ad andare via

CITAZIONE (blasco 81 @ 12/12/2011, 02:59)
parola è l'ultimo che dovrebbe lamentarsi x gli stipendi visto che lui arriva da anni di serie A in piazze importanti evidentemente è già d'accordo col suo amico de falco x raggiungerlo alla reggiana

Se anche fosse, perché dovrebbe restare a lavorare in un posto dove non lo pagano e in più ha preso anche dei nomi?
Lavorereste gratis 4 mesi?
Io no.

* a volte tendiamo a ragionare solo con il cuore...
 
Top
blasco 81
view post Posted on 12/12/2011, 12:50




poteva evitare di fare il poveretto dai su alcune cose ha ragione ma non può lui con 100 presenze in serie A venirmi a parlare di famiglia da mantenere non è uno stagionale ................ ci vuole rispetto non può fare il finto povero tutto qua poi sul fatto che sia giusto che venga pagato non ci piove .
 
Top
TOUBAB
view post Posted on 12/12/2011, 13:15




sono due anni..e vai che lavoro a singhiozzp, con intermezzi di cassa integrazione..e stipendio dimezzato, e questo qua mi
viene a dire che fa fatica a tirare alla fine del mese...????????? :o: :o: :o: :o:

MA VATTENE A FARE IN CULO...PELATO DI MERDA!!!!!
 
Top
teov30
view post Posted on 12/12/2011, 13:40




be ma scusate qua si sta sbagliando a mio avviso
il lavoro a molti manca ma questo non giustifica il fatto che parola metta al primo posto il fatto che lui e' un lavoratore con una cas(magari da pagare o magari no) e due figli
ma non bisogna fare i conti in tasca alla gente lui ha espresso un suo disagio ed e' nei suoi diritti
anche ieri non mi e' sembrato che si e' risparmiato,non ha detto quando e' arrivato amo il piacenza alla follia si e' messo al lavoro come fa un lavoratore
ma scusate e' un male chiedere di essere retributo?se uno si impegna ma non vede un pio e vuole andare dove lo pagano e' un pezzo di merda?
toubab ha espresso le sue esigenze parola e basta.
la merda sta' negli uffici in centro ragas....o e' gia' emigrata in argentina.....
blasco ma che cazzo sappiamo quando ha speso nella vita parola ma con i suoi soldi fara' come cazzo vuole scusa
non e' una difesa nei confronti suoi ma hanno chiesto l'impegno se lo mettono hanno il diritto di guardarsi in giro...x me'
 
Top
Piace amore mio
view post Posted on 12/12/2011, 16:14




Credo che le sue rimostranze poteva esporle in modo diverso.
Per esempio poteva dire: "Ho firmato un regolare contratto, e stante il fatto che lo sto onorando, allenandomi e giocando regolarmente, pretendovchiarezza dalla controparte

Scusatemi per il post precedente.
Credo che le sue rimostranze poteva esporle in modo diverso.
Per esempio poteva dire: "Ho firmato un regolare contratto, e stante il fatto che lo sto onorando, allenandomi e giocando regolarmente, pretendo chiarezza dalla controparte."
Poteva sicuramente evitare di tirare in ballo la casa e la famiglia, visto che uno come lui, che ha alle spalle 12 anni di professionismo, non starà sicuramente morendo di fame.
Poi se vuole ha tutto il diritto di andarsene, ma 170.000 non li prenderà così facilmente.
 
Top
16 replies since 11/12/2011, 19:32   692 views
  Share