Adotta un bimbo (biancorosso) a distanza

« Older   Newer »
  Share  
TriskelMI
icon13  view post Posted on 30/8/2008, 09:55




E' da un bel po' che vorrei adottare un bimbo a distanza e stanotte, nel dormiveglia (tensione pre-campionato?), riflettevo sul fatto che, per pesare minimamente su una persona, ci sono gruppi che si dividono la spesa. Succede negli uffici, nelle classi di scuola, nelle associazioni sportive, nei condomìni, nelle parrocchie... allora pensavo: perchè la stessa logica non potrebbe essere applicata agli utenti di un forum?
Sì, è vero che coi nostri soldi già finanziamo l'Unicef tramite la società, però questa iniziativa per me sarebbe molto più "nostra". In fondo ormai bene o male ci conosciamo tutti e credo che diverse persone, ognuno nel proprio piccolo, sulla base delle proprie disponibilità economiche, potrebbe partecipare.

Magari ho sparato alto ma vorrei sapere cosa ne pensate.

Gigi
 
Top
comba
view post Posted on 30/8/2008, 10:08




Sono d'accordissimo con te Gigi.
Fra l'altro i miei genitori, mia sorella ed io da anni sosteniamo un bimbo in Africa.
Un'adozione a distanza, dobbiamo solo mandare una cifra (che per noi è ridicola) all'associazione stabilita.
Conosciamo il nome del bimbo e sovente veniamo informati dei suoi progressi nella vita e a scuola.

Sarebbe bello farlo anche per il forum, magari mandandogli una maglietta del forum con tutte le nostre firme.
 
Top
salohcin
view post Posted on 30/8/2008, 10:34




CITAZIONE (TriskelMI @ 30/8/2008, 10:55)
E' da un bel po' che vorrei adottare un bimbo a distanza e stanotte, nel dormiveglia (tensione pre-campionato?), riflettevo sul fatto che, per pesare minimamente su una persona, ci sono gruppi che si dividono la spesa. Succede negli uffici, nelle classi di scuola, nelle associazioni sportive, nei condomìni, nelle parrocchie... allora pensavo: perchè la stessa logica non potrebbe essere applicata agli utenti di un forum?
Sì, è vero che coi nostri soldi già finanziamo l'Unicef tramite la società, però questa iniziativa per me sarebbe molto più "nostra". In fondo ormai bene o male ci conosciamo tutti e credo che diverse persone, ognuno nel proprio piccolo, sulla base delle proprie disponibilità economiche, potrebbe partecipare.
Magari ho sparato alto ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Gigi

Perchè non facciamo qualcosa per la nostra città?
 
Top
IL PIZZA 59
view post Posted on 30/8/2008, 10:37




peccato che la stessa foto arriva uguale a tutti... comunque stasera magari l'alba vi racconta nei dettagli l'esperienza amara di sue amiche che dopo tempo e denaro inviato in buonafede hanno scoperto l'inganno...voi mi direte che non fanno tutti così ma io sinceramente non mi fido più di nessuno.
 
Top
salohcin
view post Posted on 30/8/2008, 10:39




CITAZIONE (IL PIZZA 59 @ 30/8/2008, 11:37)
peccato che la stessa foto arriva uguale a tutti... comunque stasera magari l'alba vi racconta nei dettagli l'esperienza amara di sue amiche che dopo tempo e denaro inviato in buonafede hanno scoperto l'inganno...voi mi direte che non fanno tutti così ma io sinceramente non mi fido più di nessuno.

non volevo dirlo ma "mi" è successa la stessa cosa.... ;)
 
Top
IL PIZZA 59
view post Posted on 30/8/2008, 10:50




ed invece bisogna dirle queste cose.

comunque con SIMON STIAMO GIà FACENDO QUESTO TIPO DI ADOZIONE.....MA PURTROPPO NON A DISTANZA....anzi ci tocca vederlo sempre
 
Top
TriskelMI
view post Posted on 30/8/2008, 10:52




Giusto dire queste cose, bisogna passare atraverso associazioni serie e fidate, quelle ad esempio che permettono di fare viaggi per vedere a cosa servono i soldi che mandi.


Ad ogni modo è solo una piccola idea per fare del bene, chi vuole ci sta. Io ad esempio lo farò comunque.
 
Top
Carrube
view post Posted on 30/8/2008, 11:13




allora, prima di dire che i soldi si perdono via, se le mangiano le associazioni e tutto quanto vorrei dire una cosa: io ho 2 fratelli adottati (mio fratello Daniel, che ora ha 15 anni, è dell'etipoia e la mia sorellina Mariaelena ne ha 13 ed è colombiana). So cosa vuol dire adottare ele associazioni che ci sono

in più sosteniamo due bambini a distanza tramite le suore di Monsignor Torta a Piacenza in Etiopia. Noi siamo stati lì quando siamo andati a trovare Daniel per portarlo in Italia... Sappiamo come operano, sappiamo chi sono e dove vanno i soldi. In più ho anche un mio amico intimo che grazie a loro è stato proprio adottato qui in italia (ora è consigliere del comune di carpaneto, n.d.r.)

Ve lo dice uno che queste cose le ha provate sulla propria pelle, ho visto il giorno mensile in cui i bambini fanno la coda coi genitori vestiti col vestito migliore (metterò qualche foto per rendervi conto) per ricevere i soldi e i saluti che dall'italia le famiglie gli mandano. E vi assicuro che è molto toccante. Ogni anno in più le suore (vi assicuro, di una cuore immenso), verso natale, portano da là foto e notiziesu ogni bambino. Come va lo studio, se è cresciuto e o saluti di lui stesso


ci saranno sicuramente le associazioni poco serie ma vi GIURO che esistono anche brave persone. E da fratello di Daniel e Mariaelena so che di queste suore ci si può fidare


io ci sto ad occhi chiusi per questa iniziativa, bravo Gigi

:applausi:

e se volete mi informo su cosa costa per farlo tramite loro e mi propongo da tramite.
 
Top
toto49
view post Posted on 30/8/2008, 12:27




se si trova una associazione seria perchè no?

poi gli facciamo fare un provino per il piace quando cresce :D

 
Top
Carrube
view post Posted on 30/8/2008, 12:31




l'associazione seria c'è, l'ho vista coi miei occhi ad Addis Abeba. Più certezza di questa
 
Top
salohcin
view post Posted on 30/8/2008, 12:32




Se volete vi porto il mio di fratello.... :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 12:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Member
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
 
Web Contacts  Top
aquila triste
view post Posted on 30/8/2008, 13:55




Per queste cose, PRESENTE :wub:
 
Top
supertex72
view post Posted on 31/8/2008, 09:23




io lo faccio già con i colleghi!ci sto!
 
Top
TriskelMI
view post Posted on 31/8/2008, 18:01




CITAZIONE (Carrube @ 30/8/2008, 12:13)
se volete mi informo su cosa costa per farlo tramite loro e mi propongo da tramite.

Inizia ad informarti, così capiamo più o meno quali luoghi possiamo aiutare, quanto serve e quali modalità vanno adottate per fornire l'aiuto.
Io faccio lo stesso con l'associazione che si occupa dell'India tramite cui anche mio fratello ha fatto l'adozione a distanza. Non intendevo mettere fretta, io volevo solo iniziare a parlarne cosicchè tutti potesse dire se interessava come iniziativa. Mi conforta il fatto che ci siano altri a cui piace come idea.

Leggendo in internet mi pare di capire che la cifra oscilli tra i 24 e i 30 euro al mese.

Edited by TriskelMI - 31/8/2008, 19:19
 
Top
258 replies since 30/8/2008, 09:55   3611 views
  Share