Piacenza: ci sono cinque indagati Garilli paga una parte degli stipendi

« Older   Newer »
  Share  
minideto
view post Posted on 16/12/2011, 06:57




Guerra fa solo bene ad andarsene,e' insultato da anni per cosa dovrebbe rimenere??attaccamento alla maglia??ma va la..
 
Top
leonerdvill
view post Posted on 16/12/2011, 07:43




Il mio parere è negativo , lui pensa solo al portafoglio e ha gia altre richieste ...... a piacenza si sente stretto .... dai per favore siate obbiettivi ...... come mai l'avvocato Macri dei giocatori ha concordato e l'unico è lui .... esiste in ogni caso un altro problema grande , se fosse vero che torna il nano riccardi .. sperum de no ....
 
Top
Carrube
view post Posted on 16/12/2011, 07:58




Piace, ci sono cinque indagati
I nomi sono stati scritti ieri nel registro dove si ipotizzano reati fallimentari e tributari
Garilli salda il 25 per cento degli stipendi, ma Guerra non accetta la proposta


Si gioca su tre fronti il futuro del Piacenza Calcio e delle persone, tra vecchia e nuova dirigenza, che sono coinvolte in questa storia che si protrae ormai da mesi. C’è la partita della procura, quella sportiva e quella del tribunale che il 21 dicembre deve decidere sulla richiesta di fallimento presentata dal pm Colonna; ma alla luce dei pagamenti di parte degli stipendi dei calciatori, se Fabrizio Garilli facesse lo stesso con i creditori allora si aprirebbe la strada del rinvio. Il fallimento probabilmente non ci sarà ma la soluzione è chiaramente un tampone.

INDAGATI - E’ notizia di ieri l’iscrizione, sembrerebbe, di cinque persone (i nomi per il momento non si sanno perché c’è il segreto istruttorio) nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta aperta attraverso un fascicolo che ipotizza reati fallimentari. Quattro sono indagati per ipotesi fallimentari mentre una per reati tributari legati alla violazione di una sponsorizzazione, fatto almeno curioso, come singolare è stata la decisione dell’iscrizione al registro degli indagati ancora prima che si arrivi al fallimento, è raro che accada. Insomma la procura continua dritta per la sua strada e vuole accendere la luce dentro le vicende che hanno caratterizzato la cessione del Piacenza Calcio da Fabrizio Garilli all’Italiana Srl di Marco Gianfranceschi, con quest’ultima che dopo nemmeno un mese ha palesato uno stato d’insolvenza che prima ha portato alla messa in mora dei giocatori e successivamente alla risoluzione del contratto di cessione e al ritorno in sella di Fabrizio Garilli. Il suo ritorno però non elimina automaticamente la possibilità del fallimento perché il tribunale il 21 dicembre vorrà capire se l’ex presidente, ora amministratore unico, sarà in grado di saldare tutti i debiti e garantire le forze per terminare la stagione ma in questa direzione si registra una possibile apertura dettata dal fatto, come detto, che sta provvedendo attraverso il concordato stragiudiziale al pagamento immediato di parte dei debiti.

STIPENDI - Sempre ieri Fabrizio Garilli in mattina si è recato in tribunale per riprendere alcuni documenti che erano stati portati via dalla Guardia di Finanza e che non essendo sequestrati possono ritorna- re alla base, soprattutto nel primo pomeriggio, intorno alle 15, Garilli è entrato a colloquio nell’ufficio del fiduciario Aic Francesco Macrì (accompagnato da Maurizio Riccardi) per riprendere il discorso relativo al
pagamento dei giocatori che i due avevano affrontato già nella giornata di mercoledì a Milano mentre alle 17 si sono diretti allo stadio per incontrare la squadra. La proposta, che è stata accettata, è di un pagamento rateizzato degli emolumenti mancanti da luglio a novembre con il 25 per cento (più premi partita) che è già stato saldato. Tutti i giocatori hanno accettato la proposta, chiamandosi fuori dalla possibilità di svincolo, l’unico a non accettarla è stato Simone Guerra che nella prossima sessione di calciomercato sarà disponibile sul mercato e su di lui sembra abbia già messo gli occhi il Parma. Tuttavia la situazione non è semplice perché se Garilli decidesse di saldare totalmente il giocatore allora Guerra dovrebbe rimanere ma questo fatto potrebbe toccare i delicati equilibri di spogliatoio a causa di un trattamento diverso.

CONCORDATO - Da versante giudiziario arriva la notizia dell’iscrizione di cinque persone (e non sono molte di più quelle coinvolte in questa vicenda) ma per evitare il fallimento Fabrizio Garilli sarà costretto a raggiungere un accordo con i creditori e per questo motivo è stata intrapresa la strada del concordato stragiudiziale. In sostanza ci sarebbe la possibilità di accordarsi pagando solo una percentuale dei debiti ma allo stesso tempo si dovrebbe dimostrare la capacità di poter saldare la parte rimanente. Alla luce degli ultimi pagamenti però è davvero probabile che il 21 dicembre il giudice decida di rinviare la sentenza di fallimento.

Giacomo Spotti
La Cronaca
 
Top
giaber
view post Posted on 16/12/2011, 08:30




mmmmmmmm......io sapevo di una totale estromissione del nano in questo giro....qualcosa non torna
 
Top
cosetto74
view post Posted on 16/12/2011, 08:39




Mi piace questa cosa: per evitare il fallimento Garilli deve dimostrare di poter saldare i debiti (seppur a rate) e di poter condurre a termine l'annata sportiva....ma se è in grado di pagare a rate solo gli stipendi dei calciatori arretrati, come fa a garantire di riuscire a pagare tutti gli stipendi dell'anno (evitando così anche altri punti di penalizzazione) e i debiti verso gli altri dipendenti e fornitori?????
Speriamo che il 21 arrivi sto fallimento e stop.
 
Top
salohcin
view post Posted on 16/12/2011, 08:51




CITAZIONE (cosetto74 @ 16/12/2011, 08:39) 
Mi piace questa cosa: per evitare il fallimento Garilli deve dimostrare di poter saldare i debiti (seppur a rate) e di poter condurre a termine l'annata sportiva....ma se è in grado di pagare a rate solo gli stipendi dei calciatori arretrati, come fa a garantire di riuscire a pagare tutti gli stipendi dell'anno (evitando così anche altri punti di penalizzazione) e i debiti verso gli altri dipendenti e fornitori?????
Speriamo che il 21 arrivi sto fallimento e stop.

Più che altro se guerra rifiuta risulta sempre inadempiente...
 
Top
castigamatt
view post Posted on 16/12/2011, 09:16




CITAZIONE (salohcin @ 16/12/2011, 08:51) 
CITAZIONE (cosetto74 @ 16/12/2011, 08:39) 
Mi piace questa cosa: per evitare il fallimento Garilli deve dimostrare di poter saldare i debiti (seppur a rate) e di poter condurre a termine l'annata sportiva....ma se è in grado di pagare a rate solo gli stipendi dei calciatori arretrati, come fa a garantire di riuscire a pagare tutti gli stipendi dell'anno (evitando così anche altri punti di penalizzazione) e i debiti verso gli altri dipendenti e fornitori?????
Speriamo che il 21 arrivi sto fallimento e stop.

Più che altro se guerra rifiuta risulta sempre inadempiente...

mmmm con il solo guerra che rifiuta il 25%+premi sarebbe strano che la procedura di fallimento vada in porto, se garilli tenesse a galla il piace (per me meglio fallimento e piazza pulita) e lui andasse al parma be un bella valanga di merda deve aspettarsela appena lo si incrocia (parma citta e calcio è pura merda, vedere anche gli ultimi scandali corruzione oltre ai vari fallimenti parmalat,guru, le truffe parmacotto ecc peggio di napoli, sono dei truffatori DOC della collettività)... personalmente non ho mai creduto all'attaccamento alla maglia post era de vitis,lucci, turrini ecc (che si sono trasferiti pure qua!) ma vista l'esperienza inzaghi ci manca solo che guerra faccia come lui... certo guerra ha preso dei nomi dai "soliti" della tribuna/gradinata ma in 3 anni cosa ha dimostrato? qua a piacenza i giocatori vivono tranquillamente e nonostante questo c'è stata gente come anaclerio o cassano che hanno avuto pure da dire, dalla curva poi sempre e solo sostegno verso guerra, staremo a vedere, spero che non faccia il furbo, lo spero tanto
 
Top
salohcin
view post Posted on 16/12/2011, 09:23




CITAZIONE (castigamatt @ 16/12/2011, 09:16) 
mmmm con il solo guerra che rifiuta il 25%+premi sarebbe strano che la procedura di fallimento vada in porto, se garilli tenesse a galla il piace (per me meglio fallimento e piazza pulita) e lui andasse al parma be un bella valanga di merda deve aspettarsela appena lo si incrocia (parma citta e calcio è pura merda, vedere anche gli ultimi scandali corruzione oltre ai vari fallimenti parmalat,guru, le truffe parmacotto ecc peggio di napoli, sono dei truffatori DOC della collettività)... personalmente non ho mai creduto all'attaccamento alla maglia post era de vitis,lucci, turrini ecc (che si sono trasferiti pure qua!) ma vista l'esperienza inzaghi ci manca solo che guerra faccia come lui... certo guerra ha preso dei nomi dai "soliti" della tribuna/gradinata ma in 3 anni cosa ha dimostrato? qua a piacenza i giocatori vivono tranquillamente e nonostante questo c'è stata gente come anaclerio o cassano che hanno avuto pure da dire, dalla curva poi sempre e solo sostegno verso guerra, staremo a vedere, spero che non faccia il furbo, lo spero tanto

Non dovrebbe esserci solo Guerra...ma a parte questo

Ora magari dico una cagata ma...
Quello che ha fatto garilli con i giocatori è un accordo "privato",nel senso, lui dimostra di avere i soldi e questi di comune accordo ritirano la messa in mora
Ma con questa mossa non dovrebbe mettersi in regola al 100% visto che non ha pagato tutto e subito.(sbaglio?)


Avessero rifiutato anche gli altri giocatori sarebbe stato meglio...visto che ora hanno preso l'equivalente di un mese intero (non è poi tantissimo...)

Però pazienza...aspettiamo gennaio e ripartiremo con la berretti
 
Top
heropass
view post Posted on 16/12/2011, 10:59




CITAZIONE (GenovaBiancorossa @ 15/12/2011, 19:43) 
Era meglio il fallimento in corso.
Garilli salva il suo culo, non il Piacenza.

Grande Guerra, ha fatto bene a non accettare. Se Garilli non ha 500k per pagare gli stipendi di cinque mesi l'agonia si prolungherà alla peggio fino a giugno......

Fabrizio non avresti mai immaginato? Ma vai a cagher....
Intanto su Rai 3 Liguria parlano di Baglietto.....RIDICOLO

Cos'hanno detto sui cantieri Baglietto?
 
Top
cobraz
view post Posted on 16/12/2011, 11:57




Ma scusate ma come si fa a prendersela con Guerra?
è da mesi che scriviamo dalla mattina alla sera che Garilli è un pezzo di merda e non ci si può fidare e se un giocatore non accetta la sua proposta è uno stronzo???...io penso di no, anzi penso che abbia fatto solo bene...va bene essere attaccati alla maglia, ma essere scemi no
 
Top
GenovaBiancorossa
view post Posted on 16/12/2011, 12:09




CITAZIONE (heropass @ 16/12/2011, 10:59) 
CITAZIONE (GenovaBiancorossa @ 15/12/2011, 19:43) 
Era meglio il fallimento in corso.
Garilli salva il suo culo, non il Piacenza.

Grande Guerra, ha fatto bene a non accettare. Se Garilli non ha 500k per pagare gli stipendi di cinque mesi l'agonia si prolungherà alla peggio fino a giugno......

Fabrizio non avresti mai immaginato? Ma vai a cagher....
Intanto su Rai 3 Liguria parlano di Baglietto.....RIDICOLO

Cos'hanno detto sui cantieri Baglietto?

Azimut vuole prendersi le aree al prezzo che vuole garantendo bla bla bla pretendendo che non le prendano dei monegaschi a prezzo piu' alto....(piu' o meno era cosi)

CITAZIONE (cobraz @ 16/12/2011, 11:57) 
Ma scusate ma come si fa a prendersela con Guerra?
è da mesi che scriviamo dalla mattina alla sera che Garilli è un pezzo di merda e non ci si può fidare e se un giocatore non accetta la sua proposta è uno stronzo???...io penso di no, anzi penso che abbia fatto solo bene...va bene essere attaccati alla maglia, ma essere scemi no

Lascia perdere...a volte alcuni aprono la bocca per dare aria al cervello
 
Top
7dado7
view post Posted on 16/12/2011, 12:13




CITAZIONE (cobraz @ 16/12/2011, 11:57) 
Ma scusate ma come si fa a prendersela con Guerra?
è da mesi che scriviamo dalla mattina alla sera che Garilli è un pezzo di merda e non ci si può fidare e se un giocatore non accetta la sua proposta è uno stronzo???...io penso di no, anzi penso che abbia fatto solo bene...va bene essere attaccati alla maglia, ma essere scemi no

il punto è che se anche gli altri avessero rifiutato, saremmo arrivati al 21 certi del fallimento e certi di non vedere mai più gianfranceschi, gallo, riccardi, garilli, faggiolo, trunfio, lanna e compagnia bella.
ora invece c'è il serio rischio di finire la stagione con garilli e molinaroli e di fare la fine della lucchese a fine anno.
 
Top
cobraz
view post Posted on 16/12/2011, 12:24




CITAZIONE (7dado7 @ 16/12/2011, 12:13) 
CITAZIONE (cobraz @ 16/12/2011, 11:57) 
Ma scusate ma come si fa a prendersela con Guerra?
è da mesi che scriviamo dalla mattina alla sera che Garilli è un pezzo di merda e non ci si può fidare e se un giocatore non accetta la sua proposta è uno stronzo???...io penso di no, anzi penso che abbia fatto solo bene...va bene essere attaccati alla maglia, ma essere scemi no

il punto è che se anche gli altri avessero rifiutato, saremmo arrivati al 21 certi del fallimento e certi di non vedere mai più gianfranceschi, gallo, riccardi, garilli, faggiolo, trunfio, lanna e compagnia bella.
ora invece c'è il serio rischio di finire la stagione con garilli e molinaroli e di fare la fine della lucchese a fine anno.

Giusto e probabilmente, così facendo, i giocatori sarebbero anche stati più sicuri di prendere i soldi (visto che sarebbero i primi a prenderli dopo il fallimento), invece ora la situazione non è cambiata, gli avrà dato 2 soldi per farli contenti, il resto degli stipendi non lo vedranno mai e siamo nella stessa merda di prima
 
Top
salohcin
view post Posted on 16/12/2011, 12:27




CITAZIONE (cobraz @ 16/12/2011, 12:24) 
gli avrà dato 2 soldi per farli contenti, il resto degli stipendi non lo vedranno mai e siamo nella stessa merda di prima

il 25% di 4 mesi...è un mese intero...o no?
quindi non è molto :D
 
Top
cobraz
view post Posted on 16/12/2011, 12:43




CITAZIONE (salohcin @ 16/12/2011, 12:27) 
CITAZIONE (cobraz @ 16/12/2011, 12:24) 
gli avrà dato 2 soldi per farli contenti, il resto degli stipendi non lo vedranno mai e siamo nella stessa merda di prima

il 25% di 4 mesi...è un mese intero...o no?
quindi non è molto :D

Bhe non è molto no, se su 4 mesi me ne dai solo 1 mi girano un pò le balle...infatti non capisco come hanno fatto ad accettare quasi tutti, ma penso ci sia stato lo zampino di Macrì
 
Top
35 replies since 15/12/2011, 19:33   2005 views
  Share