Piacenza - Frosinone: le interviste

« Older   Newer »
  Share  
Carrube
view post Posted on 14/11/2011, 08:26 by: Carrube




Lisi felice davanti a famiglia e fidanzata
«Ma l'arbitro ci ha tolto due punti d'oro»

Non potevano esserci dubbi sulla bontà di uno dei prodotti del vivaio portati a Piacenza da quel grande intenditore come l'ex responsabile del settore giovanile biancorosso, Gianfranco Luporini. Francesco Lisi si è ulteriormente forgiato alla scuola di Gianpietro Piovani, suo ex tecnico al Rodengo Saiano. Insomma, non è sorprendente che l'esterno, classe '89, si stia rivelando un buon valore aggiunto per il Piace di Monaco. Gran gol in Coppa in quel di Valenza Po (rovesciata da cineteca) bissato ieri da un destro a giro d'autore. Ma anche tanta sostanza al servizio della squadra.
Soddisfatto dei progressi che stai facendo?
«Si, sono molto contento - afferma il giocatore -. Stavolta, poi, gioia doppia, visto che in tribuna c'erano anche i miei e la mia fidanzata».
dedica scontata, quindi?
«Si, a mio papà Roberto, mamma Anna, mio fratello Fabrizio e la mia ragazza, Clio. Ma anche a tutta la squadra, al mister e a tutto il nostro ambiente».
Peccato perché poteva essere un gol da 3 punti, peccato per quel rigore...
«Credo non ci sia nemmeno da discutere - osserva Lisi -. Foglia è andato dritto sulla palla e l'arbitro, nella circostanza, ha preso un granchio. La partita, sin lì, l'avevamo fatta noi e, oltre al mio gol, ci eravamo resi diverse altre volte pericolosi. Stavamo rispettando totalmente ed in maniera efficace le direttive del nostro ottimo mister».
Dopo l'intervallo siete invece sembrati bloccati: perché?
«Progressivamente, causa le non perfette condizioni di qualche compagno, le energie sono calate, ma anche nel secondo tempo, fino all'ultimo istante di recupero, abbiamo provato a riportarci in vantaggio, pur esponendoci ad alcuni rischi sui loro contropiede. Al tirar delle somme, credo che avremmo meritato di incamerare l'intera posta. Accontentiamoci peraltro di questo buon punto, che fa morale e anche classifica, pronti a ripartire ancora più forte alla ripresa degli allenamenti in vista della prossima trasferta di Andria».
Nel frattempo è auspicabile che la società provveda ad assolvere gli impegni nei confronti della squadra. Lisi, in questo senso, dribbla abilmente la questione, manifestando totale soddisfazione nel poter fare parte dell'organico a disposizione di Monaco.
«E' bello essere parte integrante di questo gruppo fantastico ed estremamente compatto. Presupposto ideale per fare bene».

Villaggi
Libertà
 
Top
6 replies since 13/11/2011, 18:44   312 views
  Share