Piacenza - Frosinone: le interviste

« Older   Newer »
  Share  
Piacentino Doc
view post Posted on 13/11/2011, 18:44 by: Piacentino Doc




Per la prima volta dopo quattro mesi di panchina biancorossa l’allenatore del Piacenza Francesco Monaco parla dell’arbitro: "Ero molto vicino all’azione, vi posso assicurare che Foglia è entrato sul pallone, che diversamente avrebbe preso un’altra traiettoria. Senza il rigore, che non c’era assolutamente, la partita forse avrebbe preso un’altra direzione. L’arbitro non mi ha convinto nel complesso".

Un Piacenza calato alla distanza? "Abbiamo subito una botta incredibile con l’episodio del rigore, non era facile riprendersi, arrivando noi da due sconfitte per 3-0. Nel primo tempo la squadra ha fatto quello che avevo chiesto, mentre nella ripresa avremmo dovuto fare girare più la palla, invece di affidarci sempre ai lanci lunghi, su cui la difesa del Frosinone ha avuto buon gioco. Occorre considerare che in settimana diversi ragazzi, Calderoni e Avogadri per primi, avevano avuto dei problemi fisici".

Un punto importante per la classifica? "Certo, bisogna oltretutto considerare che il Frosinone è squadra importante, basta leggere la sua formazione. Dopo due sconfitte il pareggio di oggi ci può stare". Calcio giocato a parte, c’è fiducia per quanto dovrà accadere la prossima settimana (scadenza dei pagamenti degli stipendi, con annesso rischio di penalizzazione, ndr)? "Bisogna avere sempre fiducia. I due ragazzi in prova? La prossima settimana saranno tesserati".


Deluso Carlo Sabatini, mister del Frosinone: "Un Frosinone che non sa più vincere (quattro pari e una sconfitta nelle ultime 5 gare, ndr)? Se si sbagliano le occasioni clamorose che abbiamo avuto nella ripresa non si può sperare di vincere: due due almeno una doveva entrare. Non penso sia stato il Frosinone più brutto della stagione nel primo tempo, certo abbiamo sofferto parecchio nella prima mezzora. Ma nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo fatto la partita: non era facile, contro una squadra reduce da due sconiftte consecutive e per questo incattivita".

piacenzasera
 
Top
6 replies since 13/11/2011, 18:44   312 views
  Share