31 Ottobre 2005
27 Marzo 2006
ForumFree.net

Reply
Morto Frank Vandenbroucke
view post Posted on 13/10/2009, 07:51Quote

titolare

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 10:58

MILANO, 13 ottobre 2009 - Il ciclista belga Frank Vandenbroucke è morto oggi in Senegal, all'età di 34 anni. Lo ha annunciato una fonte vicina al corridore, senza precisare le cause del decesso. "Frank è stato ritrovato morto in una camera d'albergo in Senegal, non si conoscono le cause del decesso", ha detto alla France Presse la fonte. Secondo alcuni media belgi, Vandenbroucke sarebbe rimasto vittima di un'embolia polmonare.

aveva tentato il suicidio — Considerato da molti osservatori il ciclista belga più dotato della sua generazione, Vdb, vincitore della classica Liegi-Bastogne-Liegi nel 1999, era poi stato coinvolto in vicende di doping e problemi personali. Nel 2005 aveva tentato il suicidio. In questi ultimi giorni, alla ricerca di una squadra, Vandenbroucke aveva assicurato di voler tornare a correre ed essere ancora in grado di vincere.

carriera tormentata — Vincitore di 55 gare in una carriera brillante ma tormentata, Vandenbroucke era in Senegal in vacanza. Il tentativo di suicidio nel 2005 aveva seguito la separazione dalla moglie e dalla figlia. "Sono andato a cercare la bottiglia (di vino) più cara della mia cantina, un Chateau Petrus 1961, ed ho brindato alla mia vita. Avevo chiesto consiglio ad un medico: con l'insulina doveva essere finita", aveva scritto nella sua autobiografia, pubblicata un anno fa. Aveva poi cercato altre volte di farla finita, l'ultima nel giugno 2008. Di recente aveva ammesso che "andava meglio", senza poter affermare di "esserne uscito". Nipote dell'ex ciclista e direttore sportivo Jean-Luc Vandenbroucke, Franck era alla ricerca di una squadra per la stagione 2010. In occasione degli ultimi Mondiali, a fine settembre, era apparso in buona salute: era andato a Mendrisio (Svizzera) come commentatore per mezzi di informazione belgi. La settimana scorsa aveva annunciato di voler riprendere l'attività agonistica e aveva chiesto ad Aldo Sassi, allenatore del campione del mondo Cadel Evans, di rimetterlo in forma. "Sto per partire per una vacanza in Senegal, sino alla fine del mese di ottobre, spero di trovare una nuova formazione", aveva detto pochi giorni fa.

gazzetta

------------------------------------------------------------------------------------------------
GARILLI VATTENE !!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/10/2009, 13:10Quote

Una vita in trasferta...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 19:16

Ha sempre avuto gravi momenti di depressione, la sua morte francamente non mi stupisce.

"Tifare la squadra, non la società. Bisogna essere fedeli alla bandiera, e non disertare mai lo stadio. Sennò si perde il diritto di criticare"

Niente cori per i giocatori !! Garilli vattene!
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 13/10/2009, 14:19Quote

titolare

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 10:58

MILANO, 13 ottobre 2009 - La morte del ciclista belga Frank Vandenbroucke ha sconvolto il mondo del ciclismo. "Ci ha lasciato un atleta che ha avuto una carriera brillante ma troppo breve", ha detto Laurent De Backer, presidente della Federciclismo belga. Vandenbroucke, considerato da molti il corridore più completo della sua generazione, è stato trovato senza vita ieri nella sua stanza d’albergo in Senegal, dove si trovava per una vacanza, probabilmente per un'embolia polmonare. "Quando ho saputo del suo tentato suicidio di due anni fa - ha detto Alain Deloeil, il suo ex direttore sportivo - mi sono detto 'finirà come Marco Pantani'. Ma non pensavo che potesse succedere una cosa del genere. Negli ultimi tempi l'avevo trovato bene: aveva corso alcuni criterium in Belgio e si era comportato bene. L'ho visto sereno, so che il suo manager gli stava cercando una squadra per l'anno prossimo. Era una persona adorabile, un grande atleta. Ma la una delle caratteristiche più importanti per un campione è la solidità mentale e in questo lui ha sempre avuto problemi".

james dean del ciclismo — La stampa belga ha parlato di lui come di una "stella maledetta", del "James Dean del ciclismo". "Poteva diventare più grande di Eddy Merckx - scrive la Dernière Heure - ma è finito in uno scenario alla Pantani". "Sono amareggiato e sorpreso - ha detto Patrick Lefevere, general manager della Quick Step - Vidi Franck martedì scorso in occasione della presentazione di un libro. Mi disse che era molto deluso perchè non riusciva a trovare una squadra per la prossima stagione". "L'annuncio della morte di Frank è davvero terribile - ha aggiunto - ma non voglio dire di più perchè non conosco le circostanze della sua morte.

tranquillanti — Secondo l’emittente belga Radio 1 accanto al corpo senza vita di Frank Vandenbroucke sono stati trovati tranquillanti ed insulina. Lo riferisce l’edizione online del quotidiano Le Soir. I medicinali, si legge, erano sul comodino. Vandenbroucke, scomparso a 34 anni, è morto ieri per una embolia polmonare.

ultima notte con una ragazza — "Vandenborucke ha passato la sua ultima notte con una ragazza". Lo ha rivelato alla televisione belga Rtbf un amico del ciclista, il 24enne corridore Fabio Polazzi, con lui nel paese africano. I due ciclisti erano arrivati in Senegal alle 17 di domenica sera, avevano passato alcune ore in un ristorante, avevano bevuto e poi Vandenbroucke aveva detto all'amico di avere un appuntamento con una ragazza. Non vedendolo rientrare il mattino successivo (ieri, ndr), l'amico ha provato a contattarlo ai suoi due telefoni cellulari, ma senza successo. Solo nel pomeriggio, quando la polizia l'ha contattato per riconoscere i vestiti di Vandenbroucke, Polazzi ha scoperto la tragica verità. Il corpo senza vita era stato ritrovato all'hotel "Maison bleue". La ragazza, riferiscono i giornali del Belgio, dopo essere stata interrogata dalla polizia ha detto che il ciclista si è sentito male ed è svenuto.

ubriaco — Nuovi particolari arrivano dal personale dalla "Maison Blue", l'albergo nel quale Vandenbroucke ha passato le ultime ore. "Quando è arrivato, alle due del mattino, era ubriaco - ha detto un inserviente che ha preferito mantenere l'anonimato -. Era insieme a una senegalese, una ragazza che non era registrata nel nostro albergo, e gli abbiamo servito una birra. Intorno alle 4, la ragazza è venuta a chiederci uno strofinaccio, perchè lui aveva vomitato. Dalle 13 non è più uscito dalla camera. Poi alle 20 il capo ci ha comunicato che il cliente era morto".

gazzetta

------------------------------------------------------------------------------------------------
GARILLI VATTENE !!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/10/2009, 10:23Quote

tribunaro

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 21:06

Ho appreso solo ora la tragica notizia,e veramente sono molto dispiaciuto.
Sono cose che non drovebbero mai capitare.
Non entro nella vita privata di FRANK, ma il ciclismo ha sicuramente perso un atleta molto dotato e talentuoso.
Ciao Frank,ti auguro che adesso che non ci sei più,non ti coprano di Fango.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GUIDO

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 15:36Quote

capitano

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 18:48

ora vogliono coinvolgere l'interea astana ho sentito

un cesso anche se è d'oro è sempre un cesso!

In A a modo nostro!

"... salta con noi rino gandini!!!..."

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 15/10/2009, 10:50Quote

Una vita in trasferta...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 19:16

CITAZIONE (toto49 @ 14/10/2009, 16:36)
ora vogliono coinvolgere l'interea astana ho sentito

???????

"Tifare la squadra, non la società. Bisogna essere fedeli alla bandiera, e non disertare mai lo stadio. Sennò si perde il diritto di criticare"

Niente cori per i giocatori !! Garilli vattene!
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_ICQ Top
5 replies since 13/10/2009, 07:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: