Volley. Un nuovo libero alla RebecchiLupa Piacenza

« Older   Newer »
  Share  
TriskelMI
view post Posted on 27/5/2008, 16:25





Si tratta di Alessia Ghilardi proveniente dal Crovegli Cadelbosco


La RebecchiLupa Piacenza ha scelto il nuovo libero. Si tratta di Alessia Ghilardi, proveniente dal Crovegli Cadelbosco con il quale ha appena concluso una brillante stagione in B1 sotto la guida di Davide Baraldi.

Alessia non fa mistero delle sue intenzioni battagliere: "Devo dire sinceramente che a 29 anni non mi aspettavo più un campionato di A2, ragione per cui sfrutterò l'occasione al massimo e mi impegnerò al centodieci per cento!" "Sono davvero molto felice di essere nella RebecchiLupa", ha proseguito Alessia, "Non solo perchè mi trovo molto bene con l'allenatore, ma perchè conosco molto bene la società, anche se finora ho giocato solo da avversaria: ad esempio quando ero schiacciatrice dell'Altiora Verbania incontrammo una fortissima Rebecchi Rivergaro in serie B2 ... e pochi anni fa in B1 con il Flero giocai contro La Lupa..."

Ecco il commento del Direttore Sportivo Stefano Mazzari: "Durante il volley-mercato abbiamo avuto contatti con varie giocatrici, ma Alessia Ghilardi è sempre stata la nostra prima scelta fin dall'inizio. La conosciamo bene avendola vista in campo molte volte, sia in gara che in allenamento, e siamo perciò molto contenti di avere raggiunto questo accordo".

Nata a Bergamo nel 1979, 165 cm di statura, Alessia inizia a giocare a Ornavasso come schiacciatrice, cimentandosi in varie categorie giovanili e in prima divisione. Più tardi passa all' Altiora Verbania che milita in serie D ma che a suon di vittorie sale fino alla B2. Dopo questa esperienza ritorna a Ornavasso, riparte ancora dalla serie D e subito guadagna una nuova promozione: senza cambiare colori Alessia gioca in serie C fino al 2004, anno in cui compie il grando salto in serie A2 entrando in una delle formazioni più in vista: la Dimeglio Brums Busto Arsizio.
Durante la stagione di A2 Alessia inizia a meditare il cambiamento di ruolo, e pian piano si trasforma nel libero che oggi conosciamo.
Nel 2005 gioca la prima stagione da libero, disputando il campionato di B1 nel Flero.
Con il Flero ha occasione di incontrare La Lupa Piacenza da avversaria durante il Memorial Claudio Gazzola, torneo in cui viene premiata come miglior libero.
Nel 2006 si trasferisce a Ostiano, conquistando la promozione in serie A2 e raggiungendo la Final Four di Coppa Italia nella quale è prescelta come miglior libero delle finali.
Nel 2007 lascia Ostiano per il Crovegli Cadelbosco, arrivando a sfiorare i play off.


 
Top
gigante buono
view post Posted on 27/5/2008, 22:28




Libero che arriva dalla B1...
speriamo sia promettente....
In boccca al lupo!!!!
 
Top
1 replies since 27/5/2008, 16:25   86 views
  Share